Bigindicator

Lacrima Aquarium: Gallery Reprise

Event  |  Reviews  |  Comments
20140322080604-colin-christian_better-out-than-in_70x70-cm_fiberglass-413x385
Better out than in Fiberglass 70x70 Cm © Courtesy of the Artist and Dorothy Circus Gallery
Lacrima Aquarium: Gallery Reprise

Via dei Pettinari, 76
00186 Rome

April 12th, 2014 - May 6th, 2014

QUICK FACTS
WEBSITE:  
http://www.dorothycircusgallery.it/
COUNTRY:  
Italy
PHONE:  
+39 06 68805928
OPEN HOURS:  
Tue-Thu 3:30-7:30; Fri-Sun 11:30-8:30

DESCRIPTION

“Ancora una volta il bizzarro circo dell’arte monta le sue tende in città, e gli acrobati sono pronti a dare inizio allo spettacolo dell’arte viva, quella che balla, che canta e che come la vita, fa sognare a volte, e altre spaventa.

L’artista non è solo ma fa parte di una rappresentazione corale, portavoce di codici rivoluzionari e rinnovata fantasia. L’affascinante Aquario Romano ci abbraccia mentre muoviamo i primi passi nel teatro sottomarino alla scoperta di un circo acquatico venuto da lontano…La luce filtra sotto la pelle in un mese di Maggio e illumina il volto di una vita nuova, la ballerina si è posata in bilico sulla cascata, e getta petali di sè tra le raffiche, il giocoliere con i suoi tentacoli lascia il posto alla maschera della commedia che emerge dal buio per far la linguaccia, intanto pesci luminescenti nuotano nelle stanze del 1900 e ad un tratto anche noi restiamo sospesi nel tempo dell’arte…
Così tra progetti stracciati e anime sazie, una lacrima nera sul trucco bianco sorride al futuro di Roma.”

(Alexandra Mazzanti) Lacrima Aquarium è un progetto a cura di Alexandra Mazzanti e Giorgio de Finis, realizzato in collaborazione con la Galleria d’Arte contemporanea Dorothy Circus Gallery di Roma.

La mostra è dedicata al tema dell’acqua, il più essenziale e femminile degli elementi, e a una sua possibile memoria capace di alimentare e ricreare la vita. Lacrima Acquarium porta in scena le opere di 33 artisti, pittori e scultori tra i più celebri dalla scena internazionale del nuovo surrealismo di matrice pop, che rappresenta oggi l’avanguardia dell’arte figurativa contemporanea. Le opere, inedite e composte appositamente sul tema, esprimeranno attraverso una visione onirica quello che la Lacrima Madre porta con sè dell’immaginario collettivo e goccia dopo goccia creeranno per la suggestiva sala dell’Acquario Romano il fantasma di un ventre materno capace di accogliere nuove dottrine, sogni e pensieri.

ArtSlant has shutdown. The website is currently running in a view-only mode to allow archiving of the content.

The website will be permanently closed shortly, so please retrieve any content you wish to save.