Bigindicator

Hennessy Special Event

Event  |  Reviews  |  Comments
20140305100141-hennessy-by-os-gemeos-21-22-marzo-dorothy-circus-gallery-393x467
© Courtesy of the Artist and Dorothy Circus Gallery
Hennessy Special Event

Via dei Pettinari, 76
00186 Rome

March 21st, 2014 - March 22nd, 2014
Opening: March 21st, 2014 11:30 AM - 8:00 PM

QUICK FACTS
WEBSITE:  
http://www.dorothycircusgallery.it/
COUNTRY:  
Italy
PHONE:  
+39 06 68805928
OPEN HOURS:  
Tue-Thu 3:30-7:30; Fri-Sun 11:30-8:30

DESCRIPTION

Milano, Febbraio 2014 – Hennessy, l’esclusivo Cognac della Maison Moët Hennessy legato a livello internazionale con il movimento della Street Art, rende omaggio a una nuova inedita collaborazione.

L’occasione è la presentazione in Italia della Limited Edition Hennessy V.S. firmata da due grandi dell’Urban Art, la coppia artistica dei fratelli Os Gemeos.

In perfetto stile Hennessy, con il contributo della The Don Gallery, la Dorothy Circus Gallery di Roma sarà la sede di un tributo al duo Os Gemeos.

Orari di apertura al pubblico della galleria Dorothy Circus, il 21 e 22 Marzo 2014, giorni in cui si potrà anche acquistare in anteprima a Roma la bottiglia di Hennessy V.S. by Os Gemeos in Limited Edition, saranno disponibili sul sito www.dorothycircusgallery.com.

Originari di São Paulo, Brasile, Otavio e Gustavo Pandolfo, alias Os Gemeos, hanno prestato la loro creatività per reinterpretare in un’etichetta i codici di Hennessy. Fonte d’ispirazione è stato il comune approccio al processo creativo: “Hennessy per noi non è solo un Cognac, è una storia. Il mondo è cambiato nel corso del tempo, ma Hennessy lavora per preservare la tradizione. In maniera simile noi disegniamo ciò in cui crediamo e vogliamo conservare questa visione”.

I primi a mettere a disposizione il loro talento per Hennessy sono stati Kesh e Burrows. Nel 2011, sempre per Hennessy Very Special, è stata la volta di Kaws, che ha realizzato un’etichetta dalla grafica di straordinaria energia, con coloriintensi e il logo a doppia-X. Nel 2013 è stato Futura a trarre ispirazione dalla calda palette di colori del Cognac, incorporando le astrazioni del motivo, decisamente distintivo, che richiama la forma dell’atomo. Sempre l’anno scorso Hennessy ha mostrato i propri valori di creatività, innovazione e apertura al mondo attraverso “Oak barrel fumes”, un’opera corale creata dai quattro artisti italiani Bo130, Microbo, 2501 e Giacomo Spazio per rappresentare la perfetta armonia, il perfetto blend, come Hennessy.

Sin dal 1765, immaginare…creare…anticipare sono termini che rientrano nel vocabolario di Hennessy. Così come scoprire e conquistare nuovi spazi. E’ il 2014 e la Maison Hennessy ancora una volta mette in scena la sua arte del blending: combinare differenti elementi per creare un tutt’uno armonico e piacevole nel Cognac e nell’arte.

Il lirismo personale e insolito che caratterizza l’espressione artistica dei due fratelli Os Gemeos e la Limited Edition Hennessy Very Special, non potevano trovare luogo più adatto della Dorothy Circus di Roma per essere celebrati.

ArtSlant has shutdown. The website is currently running in a view-only mode to allow archiving of the content.

The website will be permanently closed shortly, so please retrieve any content you wish to save.